- Alessandro
- Visite: 4226
Deumidificatore e salute
Per quanto spesso sottovalutato, il tasso di umidità all’interno della casa è un elemento fondamentale per la salute: problemi strutturali e abitudini comuni come non arieggiare sufficientemente le stanze della casa o stendere il bucato all'interno, portano problemi di questo genere ad amplificarsi e a diventare veri e propri rischi per il benessere di chi vi abita.
Gli ambienti umidi, infatti, indeboliscono il nostro organismo in diversi modi: amplificano la percezione del caldo e del freddo, portandoci ad avere i brividi d'inverno e a sentirci oppressi da un caldo appiccicoso d'estate, e sono i luoghi ideali per lo sviluppo e la riproduzione di muffe che, oltre ad essere antiestetiche, possono causare gravi infezioni respiratorie, asme e allergie, soprattutto in soggetti deboli quali bambini e anziani.
Case con questa tipologia di problemi diventano terreno fertile per la prolificazione batterica, che causa cattiva igiene, una generale sensazione di malessere e, spesso, anche odori spiacevoli.
Come capire se la vostra abitazione rientra in questa categoria?
Esistono diversi segnali che indicano inequivocabilmente un problema di questo tipo:
- Formazione di condensa sui vetri delle finestre
- Odori spiacevoli persistenti
- Presenza di muffa
- Sensazione che manchi l'aria
In questo caso, è possibile risolvere il problema in modo facile e veloce attraverso l'installazione di un deumidificatore, uno strumento che riesce a ridurre notevolmente la percentuale di umidità negli ambienti chiusi.
Attraverso di esso, l'aria viene purificata per mezzo di uno specifico circuito refrigerante, in grado di incamerare l'acqua in eccesso presente in essa e di raccoglierla in un serbatoio.
Utilizzarlo non è affatto complicato: è possibile scegliere tra l'avvio manuale e la modulazione automatica ad opera del deumidificatore stesso.
In quest'ultimo caso, esso si azionerà da solo nel momento in cui l'umidità presente salirà oltre alla soglia consigliabile e l'unica cosa da fare sarà controllare il serbatoio ogni tanto e svuotarlo all'occorrenza.
Radialight offre come soluzione a tale problema KUBO, un piccolo ed elegante deumidificatore in grado di incamerare fino a 12 litri di acqua al giorno e che non necessita di installazione.
Questo elettrodomestico è sicuro e silenzioso, in quanto si spegne automaticamente in caso di completo riempimento del serbatoio in modo da evitare spiacevoli inconvenienti, ed è attento all'ambiente perché utilizza refrigerante ecologico R134a.
Per maggiori informazioni contatta il nostro staff di esperti: saremo lieti di rispondere ad ogni domanda.
Se invece vuoi acquistare direttamente KUBO, clicca sulle icone qui in basso e sarai indirizzato al nostro shop online e alla nostra vetrina Amazon.

